Libri & Interviste

Libri & Interviste

Bon-sai. Storia, arte e filosofia

Seguici su Bonsai Suiseki Magazine

Senza comprenderne il significato filosofico da cui scaturisce e le implicazioni religiose, capire il Bonsai rimarrebbe un tentativo privo di successo

Credo che chi voglia iniziare a fare Bonsai con impegno e serietà debba risalire alle sue origini, dato che il Bonsai non è un semplice hobby, come qualcuno ha tentato superficialmente di definirlo

L’interpretazione storico-artistica-filosofica ne rende chiaro il significato. Questo libro è il risultato di uno studio approfondito su testi stranieri, alcuni dei quali rari e introvabili e su Autori del secolo precedente. Il vasto pubblico di bonsaisti è ormai maturo per impegnarsi in una lettura più profonda che non sia la già vasta letteratura che parla soltanto di tecniche.
Era necessario fare il cammino a ritroso: un impatto iniziale con la cultura del Bonsai - prima dell’approccio pratico - avrebbe forse spaventato il lettore facendolo allontanare da questo meraviglioso mondo.

L’Autore ha scoperto una serie di notizie storiche attraverso Autori latini e greci che danno una diversa interpretazione sulla paternità del bonsai.

Seguici su Bonsai Suiseki Magazine
Social Share:

I tuoi commenti

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
Torna su